CORSO DI FITWALKING CROSS USCITA N°8 🏔️

FITWALKING CROSS: SABATO 4 LUGLIO

 

Buongiorno a tutti, Sabato dovremmo essere in 18, che bello! Grazie a tutti!

Saremo sempre in zona Grigna/Lago ramo di Lecco.

Percorreremo una spettacolare traversata che collega la Grignetta alla Grigna, su un bellissimo sentiero appena ondulato, sempre in costa (a parte qualche breve rampetta, giusto per non annoiarci). Partiremo a 1200 metri e arriveremo in 4 orette a 1400 metri, quindi il dislivello è ben distribuito, senza tirarci il collo. Poi torneremo sui nostri passi fino al punto di partenza…dove brinderemo con una bella birrozza!

Questo sentiero l’abbiamo già fatto un paio di volte ma mai portato a termine, come invece faremo Sabato. Attraverseremo tutto il bosco del Parco Regionale della Grigna lungo una pista immersa nel verde e ombreggiata, sbucando poi su una incantevole terrazza panoramica rivolta verso le Orobie.

Avremo lo zaino in spalla con pranzo al sacco e ricambio, in modo da essere autonomi per tutta la giornata.

Troveremo un rifugio d’appoggio quando arriveremo a destinazione, e poi, per chi vuole, alla fine prima di salire in auto, ci sarà anche la possibilità di brindare con una birra ghiacciata!

ECCO LE INFO NEL DETTAGLIO:

**RITROVO : PIANI DEI RESINELLI ore 9.30- max 9.45 presso IL FORNO DELLA GRIGNA clicca per vedere le indicazioni stradali (parcheggio ampio e gratuito). Come sempre usiamo il gruppo wapp per partire da qui con meno auto possibili, quindi ritrovo all’Auchan di Vimodrone (per chi è comodo in zona) alle 8 circa. Contate 1h30 di strada senza traffico.

**ore 9.45-10.00 tempo per seconda colazione, pipì, distribuzione bastoncini, controllo materiale nello zaino

**ore 10.00 partenza FITWALKING CROSS

**ore 14.00 circa ARRIVO a destinazione: pranzo, relax, foto, sole, sciallo…

**ore 15.30 gambe in spalla e si comincia a tornare

**ore 19.30 birra al FORNO DELLA GRIGNA

**ore 20.30 max in macchina…e tutti a casa

 

MATERIALE PERSONALE:

**BASTONCINI: sono fondamentali per la nostra giornata nei boschi e devono avere IL GUANTINO. Chi non li ha può noleggiarli al prezzo di 5 euro. I bastoncini li ho in macchina e il noleggio lo pagate direttamente a me (non in Enjoy) perchè poi porterò questi soldi al negozio della Montura: sono loro i nostri fornitori di materiale Tecnico.

**DA LASCIARE IN AUTO: scarpe comode, sandali o cialbatte (se non dovete guidare) così rilassate i piedi nel viaggio di ritorno. Maglietta pulita e asciutta a maniche corte +  una maglia a maniche lunghe più calda. Arriveremo in serata e potrebbe fare fresco a 1.200 metri.

**COME MI VESTO: pantaloni corti al ginocchio, calze da montagna o comunque fino al polpaccio (fantasmini vietati!!), scarpe comode preferibilmente con suola da sterrato (no scarponi, ok pedule), maglietta a maniche corte (NO CANOTTA meglio non rischiare di scottarsi le spalle, se volete la mettete nello zaino e la indossate quando ci fermiamo a pranzo), gilet leggero chi ce l’ha.

**ZAINO PERSONALE DA 25-30 LITRI ognuno deve avere il proprio zaino, con dentro l’indispensabile, ecco la lista:

Acqua: 1 bottiglia da litro o 1 litro e mezzo (non ci sono fonti lungo il sentiero fino al punto di arrivo) + Pranzo al sacco + 4 barrette energetiche/frutta secca/cioccolato/insomma qualche snack per metĂ  mattina e metĂ  pomeriggio.

CAPPELLINO X IL SOLE + OCCHIALI DA SOLE + CREMA SOLARE + 4 CEROTTI + 1 ASCIUGAMANO PICCOLO + 1 MAGLIETTA A MANICHE CORTE DI RICAMBIO + 1 Maglia a maniche lunghe (in montagna le escursioni termiche sono velocissime) + 1 kway + 1 poncho impermeabile (chi ce l’ha) + canotta (chi vuole) + SOLDI + DOCUMENTI + CELLULARE CARICO + OROLOGIO GPS CARICO + Salviettine e Fazzoletti.

****SE AVETE ALLERGIE O NECESSITA’ PARTICOLARI portate quello che vi serve per non correre rischi e avvisatemi****

**CHI VUOLE FARE UNA TORTA DA CONDIVIDERE: può metterla già in diversi contenitori così li possiamo distribuire nei vari zaini

 

PER QUALSIASI DUBBIO: NON ESITATE A SCRIVERMI IN PRIVATO O SUL GRUPPO. Partiamo pronti e tranquilli per divertirci e rilassarci nella natura!

 

FORNO DELLA GRIGNA: 0341 590182

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    SilviaWild Written by:

    Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *