FITWALKING CROSS USCITA N° 7 🔜

Tutti pronti e tutto pronto per la prima Uscita dell’Anno! Urrààà!!!

Per questa Uscita staremo ancora una volta sotto la quota neve, tecnicamente è l’ideale per fare un buon Fitwalking Cross.

Come forse vi sarete accorti, stiamo man mano aumentando i km in programma per ogni Uscita. Questo è un buon segno, vuol dire che ci stiamo allenando bene e appassionando, di conseguenza la nostra confidenza con questo Sport di Montagna migliora di volta in volta. Nei percorsi di Fitwalking Cross non possiamo aumentare troppo il dislivello altrimenti sconfiniamo nel Trekking (e con la neve ci vorrebbe un’altra attrezzatura) quindi i km saranno sempre il nostro riferimento principale.

Per l’Uscita n°8 di fine Febbraio/Marzo andremo verso Nord…il percorso è già studiato, fighissimo, bello lungo, con la giusta dose di dislivello, un panorama pazzesco e un ristoro finale di quelli indimenticabili! 

Il Corso di Fitwalking Cross è nato da pochissimo e sono molto felice di come stia andando questa avventura che sognavo da tanto. Il territorio che normalmente esploriamo è la zona del Lecchese, facile da raggiungere e la mia seconda casa.

Già che ci sono vi do anche una piccola anteprima, da fine Febbraio in poi, potrebbero essere inserite delle avventurose novità oltre alle Uscite di Fitwalking Cross…vi terrò aggiornati!

Grazie a tutti e continuate a leggere, ora iniziano le info per l’Uscita n° 7 del 25 Gennaio…alè! alè! alè! 

Mangeremo in questa Chiesetta arroccata a 600m sul versante Sud della Grigna, dove Rosi & Gaetano cucineranno ancora una volta per noi…porzioni da veri montanari!

FITWALKING CROSS Uscita n° 7 🔜

Quando: Sabato 25 Gennaio 2020

Dove: Lunga concatenazione invernale, con varianti, sulla prima parte del famoso SENTIERO DEL VIANDANTE. Andata & Ritorno dalla CASCATA DEL CENGHEN su fino a SANTA MARIA, per circa 20 km nelle gambe e buonissimi pizzoccheri nella panza 😋 

**Il Sentiero del Viandante” è lungo 49 km, da Abbadia Lariana a Colico, e di solito si divide in 4 tappe per chi desidera farlo tutto Camminando. Di Corsa invece si può fare in una sola lunga giornata (molto lunga). Con il Fitwalking cross ci concentreremo a diversificare ogni tanto solo le tappe che possono essere svolte totalmente su sentiero sterrato: niente asfalto per i Fitwalker delle Montagne!

Durata: dalle 10.00 alle 17.30 pranzo vista Grigna e tramonto compresi 

Livello difficoltà: MEDIO-FACILE: altitudine max 660 m.

Programma generale (poi i dettagli precisi ve li mando su wapp):

ore 10 ritrovo  + ore 10.30-13.30 Camminata con panorama meraviglioso + ore 13.30-15.30 pranzo al rifugio + ore 15.30-17 Camminata al tramonto per tornare alla macchina + ore 17.30 saluti & baci e tutti a casa

CONFERME: per favore datemi conferma, direttamente nel gruppo, entro stasera per Presenza, Pranzo, Noleggio Bastoncini.

PS se qualcuno vuole fare una torta…troveremo sicuramente il momento per gustarla tutti insieme!

Iscrizioni: l’uscita si paga in Enjoy (da oggi fino a giovedì sera) invece i bastoncini si pagano a me (5 euro in contanti) al momento della consegna perchè sono forniti dal nostro Sponsor Tecnico ALPSTATION BRIANZA 

Prezzi: 15 euro Uscita (ma chi non frequenta i corsi Enjoy pagherà 5 euro in più di assicurazione giornaliera) + 5 euro noleggio bastoncini + pranzo max 15 euro

 

**ATTENZIONE: tutti possono partecipare alla lezione giornaliera di FITWALKING CROSS basta essere un po’ allenati e amare la natura, l’avventura e le attività di gruppo. Il numero dei partecipanti per ogni singola uscita è minimo 15 – max 30 persone e per chi non frequenta già qualche corso in Enjoy Sport la quota di iscrizione è di 20 euro per inserire la copertura assicurativa giornaliera. Nell’arco dell’Uscita si impara facilmente a Camminare usando correttamente i bastoncini provvisti di guantino (specifici per questo tipo di Camminata), poi come sempre più facciamo pratica e più ci divertiamo! Cliccando qui sotto troverete tutte le info generali su questo bellissimo Sport nella natura.

TUTTE LE INFO GENERALI SUL FITWALKING CROSS LE TROVATE CLICCANDO QUI 

Tutti i partecipanti riceveranno un gadget omaggio offerto dal nostro Sponsor Tecnico ALPSTATION BRIANZA!

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    SilviaWild Written by:

    Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *