Fitwalking Cross Uscita n°1 🔜

Buongiorno Camminatori, è tornato il sole, evviva!

Cogliamo subito la finestra di bel tempo per organizzare la nostra prima fighissima uscita di Fitwalking Cross, che chiameremo #NamasteAdventure! 

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 

Partiremo da un percorso mitico, abbastanza pianeggiante e molto panoramico:
 il famoso SENTIERO DEL VIANDANTE! 
Ne seguiremo una prima parte, 
poi vireremo verso la Grigna risalendo la val Meria lungo la sponda del Fiume
 e ridiscenderemo verso il lago, sull'argine opposto.

Il giro è bellissimo, sotto un cielo splendente, in un posto incantevole, con un ristoro speciale…cosa chiedere di più?!

 

ponte Tibetano sul fiume in Val Meria

 

Santa Maria, Chiesetta arroccata al cospetto della Grigna Settentrionale

 

 

Chiesetta di S. Giorgio

 

Sasso Cavallo e Sasso Carbonari  in primo piano rispetto al massiccio innevato della Grigna

 

ORGANIZZAZIONE & DETTAGLI

per partecipare è necessario scrivermi un wapp (in privato al 3282021218, entro Mercoledì sera) e solo quando ricevete la mia conferma (max 20 persone), potete andare in Enjoy a pagare la quota di iscrizione 15 euro ( + 5 euro di assicurazione per chi non frequenta già Corsi Enjoy). Nella quota NON è incluso il prezzo del noleggio bastoncini perchè appunto è facoltativo.

-la partecipazione è aperta a tutti: Fitwalker e non, Runner e non, amici e parenti.. l’importante è aver voglia di Camminare nella natura con un bel gruppo e lo spirito giusto!

– chi vuole usufruire del noleggio dei bastoncini al costo di 5 euro (da pagare a me alla consegna dei bastoni, non in Enjoy!), deve indicarlo nel wapp di richiesta iscrizione (avendone 10 a disposizione, vi avviso appena li ho esauriti).

chi vuole fermarsi a pranzo presso BABA’ DU LAC deve indicarlo nel wapp di richiesta iscrizione. Visto che arriveremo a pranzo verso le 14.30 (quando la cucina sta ormai chiudendo), il ristorante è a disposizione per pizza, pinza e pizzoccheri. Fatemi sapere nel wapp indicativamente cosa preferite, grazie.

RIEPILOGANDO: un wapp con conferma presenza, richiesta o meno di noleggio bastoncini, conferma e scelta del pranzo. Grazie!

 

mangeremo qui, vista lago a sinistra, montagna a destra, spiaggia lungolago sotto a pochi metri

 

Pinsa, Pizzoccheri, Pizza…

 

– ore 10.30 ritrovo nel parcheggio del Babà du Lac ad Abbadia Lariana 60min da Milano: MAP 

– ore 10.45 consegna bastoncini a noleggio, forniti da #AlpstationBrianza

– ore 11.00 partenza FITWALKING CROSS #NamasteAdventure

– ore 14.30 ritorno al Babà du Lac con riconsegna bastoncini

– ore 14.40 pranzo e poi giro in spiaggia sul lago

– ore 16.30 saluti & baci

 

..siamo Spiriti in Viaggio, siamo #YatraSpirit!

*Yatra: parola Nepalese per indicare “Viaggio”.

ABBIGLIAMENTO 

**zainetto da tenere in spalla: mezzo litro d’acqua, guscio antivento o giacca a vento leggera, guanti leggeri, scaldacollo, berretto di lana, occhiali da sole, 2 cerotti + 1 snack/frutta secca/barretta di cereali

**come mi vesto per Camminare: scarpe comode meglio se con suola da sterrato (ok le pedule, no gli scarponi..il piede esegue come nel Fitwalking attacco rullata e spinta, quindi la caviglia deve essere libera di muoversi), calze lunghette (no fantasmini), pantaloni lunghi (come quelli che usate in allenamento), maglia termica, pile leggero, gilet.

**ricambio da lasciare in macchina: maglione caldo, maglietta/maglia/camicia, pantaloni caldi, calze e scarpe comode, giacca a vento pesante. Meglio potersi coprire o togliere gli indumenti, piuttosto che tremare dal freddo!

INFO SCARPE/BASTONCINI 

Chi desidera acquistare le Scarpe Montura o i bastoncini, lo Staff di ALPSTATION BRIANZA vi aspetta a Dolzago Sabato (o in settimana) sempre con lo sconto del 20% riservato alle mie Squadre di Fitwalking e Running!

 

MONTURA CONNECT  (in Goretex, membrana idrorepellente)

 

 

MONTURA BEEB BEEP (non in Goretex)

 

#ShareYourStep : La mia idea solidale per  ASSOCIAZIONE BAMBINI DHARMA.

Organizzare uscite di Fitwalking Cross nella natura che amo, è uno di quei sogni nel cassetto che finalmente si realizza! La considero davvero una gran fortuna che aumenta in maniera sconfinata la passione che ho per il mio lavoro, quindi userò questo privilegio, per sostenere le Associazioni che più mi stanno a cuore, devolvendo sempre una parte della quota di iscrizione.

I nostri passi aiuteranno lo Staff che si occupa di coccolare i bambini lasciati in ospedale da mamme che, per legge, sono libere di decidere di non riconoscerli. BAMBINI DHARMA è l’Associazione che si prende cura di questi bimbi, li coccola quotidianamente tenendoli fisicamente in braccio, crea un diario dei loro giorni in ospedale in modo che chi li adotterà potrà leggere le abitudini di questo cucciolino e potrà raccontargli la storia dei suoi primi giorni. BAMBINI DHARMA prepara anche un corredo e una valigia di giochini e vestitini, per accompagnare il bambino nella nuova famiglia che lo accoglierà.

Penso che questa Associazione faccia davvero qualcosa di meraviglioso, e sono felice di continuare a sostenerla, anche con il contributo del #FitwalkingCross

eccomi in Tibet con la maglietta Bambini Dharma

GRAZIE A TUTTI , CI VEDIAMO DOMENICA!

#NamasteAdventure #YatraSpirit #ShareYourStep #BambiniDharma #FitwalkingCross #GoBeyond #AlpstationBrianza #MonturaPeople #beinthePresentMoment 

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    SilviaWild Written by:

    Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *