RUNNING

Maratona di New York 2001

Ecco un corso per fare tutto quello che da soli non si fa mai: la Preparazione Atletica!

 

CORRERE è per tutti il movimento più naturale e immediato. 

Iniziamo già da bambini a spostarci correndo per giocare e divertirci in libertà. 

Quando poi scatta la passione per LA CORSA, allora diventa Sport. Diventa Impegno, ricerca di miglioramenti, voglia di porsi degli obiettivi e fonte di tante soddisfazioni, cronometriche e profondamente personali. Lo sport rafforza l’autostima e una buona prestazione di Corsa ci riempie di vitalità, energia, coraggio e forza interiore.

E’ la versatilità della Corsa a renderla così accessibile. 

Ognuno può sempre scegliere la propria velocità, la distanza appropriata alle caratteristiche fisiche e mentali, e naturalmente anche la superficie su cui lanciarsi in potenti falcate. Spaziare dall’asfalto, alla pista di Atletica, dallo sterrato battuto fino ai più ripidi e sconnessi sentieri di montagna, ci rende totalmente liberi di esprimere la nostra voglia di CORRERE.

Dai più famosi Top-Runner a tutti i semplici appassionati, nessuno migliora facendo solo uscite di chilometri di Corsa. 

LA PREPARAZIONE ATLETICA è quella parte fondamentale dell’allenamento che prepara il corpo a sopportare la fatica. E’ indispensabile migliorare la capacità di reazione dei nostri riflessi e della nostra coordinazione, avere cura di muscoli, tendini e articolazioni, tenere efficienti cuore e polmoni, allenare la mente a restare concentrata e migliorare il controllo e la consapevolezza di ogni gesto, ripetuto nel movimento della Corsa.

Gli allenamenti di RUNNING sono nati per migliorare il bagaglio tecnico e muscolare dei Runner, dando quindi spazio a sedute di allenamento diversificate tra Andature, Circuit Training Modificato, Tecnica di Corsa, Interval Training, Salite, Ripetute, Allunghi, Potenziamento Muscolare, Coordinazione, Agilità, Stretching e Respirazione

Ogni settimana facciamo 2 ore di allenamento in pista di Atletica, lungo il Naviglio, nei parchi o in palestra. MARTEDì – GIOVEDì ore 19.15-20.15 

Scrivimi se vuoi venire a fare una lezione di prova gratuita!

CALENDARIO:

**ALLENAMENTI SETTIMANALI: martedì e giovedì ore 19.15-20.15 a Cernusco s/n

**PER INFO E LEZIONE DI PROVA GRATUITA: scrivere a wildspirit71@hotmail.com

**ISCRIZIONI: certificato medico e quota, da consegnare al Centro Sportivo Enjoy Sport di Cernusco s/n

 

 

La MARATONA è da sempre la mia distanza preferita, il viaggio speciale di libertà e beatitudine che voglio affrontare da sola, in mezzo a migliaia di persone che quella mattina hanno deciso di indossare il pettorale e correre fino al traguardo dove un volontario aspetta sorridendo con la nostra Medaglia tra le mani pronto a mettercela al collo!

In questi 42km faccio di tutto..canto, parlo, ascolto in silenzio la testa con o senza pensieri, accendo e spengo la musica, mi guardo intorno, conosco persone, esploro la città, memorizzo sensazioni suoni profumi piazze sguardi e colori, sorrido, faccio foto, mi emoziono e batto il cinque con il pubblico caloroso, leggo i cartelli dei km che mancano pensando a quelli che ho già fatto e che manca sempre meno..e quando sto benissimo quasi mi dispiace quando vedo in fondo al viale lo striscione dell’arrivo..

E’ un viaggio lungo e faticoso in cui si alternano costantemente concentrazione, emozione e divertimento! E alla fine, nonostante tutto, appena si supera il traguardo, resta solo la grande soddisfazione, così intensa da farti subito pensare: adoro ‘sta botta di adrenalina, quando la rifaccio? 

Da sempre adoro questi 42km e 195 metri di pura vita!

Maratone in Running: Roma 1999, Venezia 1999, Idroscalo 2000, 50km Naviglio Martesana 2000,  New York 2001, Milano 2004, Firenze 2013, Barcellona 2014

Marotone in Fitwalking: Parigi 2015, Sellaronda Dolomiti 2015, Praga 2016, Dublino 2016, Madrid 2018, Porto 2018

 

Maratonabili: il bello di correre anche per gli altri…

 

MARATONABILI & VALERIA STRANEO