CIRCUIT TRAINING

L’allenamento a Circuito è tra le modalità di allenamento più toste e diversificate, quindi risulta sempre molto stimolante, personalizzabile, completo e divertente.

E’ alla base della preparazione atletica per qualsiasi Sport o attività motoria e aiuta a prevenire gli infortuni perchè rende più agili, consapevoli e reattivi.

Prevede stazioni di lavoro differenti, da affrontare in modalità diverse a seconda dell’aspetto che si vuole maggiormente “stressare” e quindi allenare. Le stazioni possono essere eseguite in maniera progressiva o intervallata da un tratto di corsa, anche qui dipende dalla mente geniale (per non dire sadica) dell’Istruttore.

Le stazioni (blocchi) di lavoro, coinvolgono distretti muscolari e capacità sempre diversi, ne deriva quindi che in un’oretta di circuito, facciamo lavorare ogni muscolo del corpo in maniera moooooolto dinamica.

Cosa si allena con questo tipo di Allenamento? resistenza, coordinazione, agilità, destrezza, forza, reattività, sviluppando una grandissima e sempre più immediata capacità di valutazione e adattamento alle variazioni di qualsiasi genere.