FITWALKING CROSS

It's time for another adventure! 
Siamo YatraSpirit..siamo Spiriti in Viaggio...
 

IL FITWALKING CROSS è la Camminata Sportiva con i Bastoncini, praticata solo su sentieri sterrati in collina e media montagna.

Questa nuova proposta nasce dal sogno di fondere due mie grandi passioni: la montagna (mio habitat naturale da sempre) e la Camminata Sportiva.

La voglia d’avventura poi non manca mai!

 

Il FITWALKING CROSS offre l’opportunità di un allenamento alternativo immersi nella natura, lasciando le zone urbane per raggiungere spazi naturali più ampi e rigeneranti.

DOMANDE & RISPOSTE

E’ uguale al Nordic Walking?
siamo simili ma cambiano 2 elementi fondamentali: il Fitwalking Cross si pratica SOLO su terreno sterrato ondulato (quindi mai su asfalto) e nel nostro Stile i bastoncini hanno un’azione più corta e vigorosa.

Che bastoncini si usano?
vanno bene tutti quelli che hanno il guantino attaccato alla manopola 

Come sono organizzate le lezioni di Fitwalking Cross?

saranno uscite di mezza giornata nelle valli appena fuori Milano, di sabato (esempio orario 10-17) in gruppo di 20-30 persone. Ci si iscrive di volta in volta in Enjoy, e in ogni Uscita esploreremo sempre un posto diverso spostandoci sui sentieri in FITWALKING CROSS.

Chi può partecipare?

chiunque abbia uno spirito avventuroso e ami Camminare nella natura in gruppo…gambe e cuore poi migliorano con la pratica!

Quanto costa un’uscita di FITWALKING CROSS

15 euro a persona + 5 euro di assicurazione giornaliera per chi non è già iscritto in Enjoy Sport

noleggio bastoncini (facoltativo e su prenotazione) 5 euro a uscita

Che abbigliamento serve per il Fitwalking cross?

consiglio: scarpe comode con suola da sterrato, calze almeno fino a metà polpaccio (no fantasmini o calze molto corte), pantaloni lunghi, maglietta, pile leggero, gilet, kway, zainetto da almeno 20litri con mezzo litro di acqua, pile pesante e maglietta di ricambio, guanti, berretto, scaldacollo. Il tutto meglio in tessuto tecnico e non di cotone che si inzuppa e poi non si asciuga in fretta e ci fa prendere freddo. La Lampada frontale in inverno è utile, se l’avete mettetela sempre nel vostro zaino.

Ringrazio Enjoy Sport per questa nuova avventura insieme e 
il mio sponsor tecnico AlpStation Brianza 
per questa preziosa collaborazione!

 

 

 

PER VEDERE LE FOTO “FITWALKING CROSS Uscita n°1” … clicca QUI

PER VEDERE LE FOTO “FITWALKING CROSS Uscita n°2 ”  …clicca QUI 

PER VEDERE LE FOTO “FITWALKING CROSS Uscita n°3”   …clicca QUI 

PER VEDERE LE FOTO “FITWALKING CROSS Uscita n°4”   …clicca QUI

PER VEDERE LE FOTO “FITWALKING CROSS Uscita n°5” …clicca QUI

Il FITWALKING CROSS fa sempre parte della famiglia del FITWALKING ( la Camminata Sportiva che si svolge solo su terreni duri e compatti come piste ciclabili, asfalto e strade bianche) e ne è la versione “fuoristrada”. Infatti per praticarlo correttamente, è indispensabile un terreno non asfaltato, quindi sono perfetti i sentieri di collina/media montagna, meglio ancora se un po’ ondulati, così il divertimento è assicurato.

Il FITWALKING CROSS mantiene alti i principi del FITWALKING come la coordinazione gambe/braccia, con un movimento vigoroso e dinamico, raggiunto proprio grazie all’uso dei bastoncini su fondo sterrato.

Fitwalking Cross è anche rispetto per natura & ambiente e attenzione per il sociale e con l’hashtag  #ShareYourStep parte della quota di iscrizione, verrà usato per sostenere progetti sociali speciali, come Bambini Dharma a cui tengo in maniera particolare.

FITWALKING CROSS è avventura, scoperta, natura, allenamento, libertà, condivisione, benessere, relax e divertimento!

 

siamo bellissimi con le nostre nuove magliette rosse Montura #MonturaREDisTheNewBlack
#NamasteAdventure #YatraSpirit #FitwalkingCross #AlpstationBrianza #MonturaPeople #EnjoySport
#ShareYourStep #BambiniDharma #VivolaVitainVetta
#GoBeyond #beinthePresentMoment